Casagiove. Bestiario umano: per sterminare i topi spargono veleno, letale anche per altri animaliveneno
In Via Adige, traversa “cieca”, in cui tutti i residenti si conoscono, da diverso tempo qualcuno si diverte ad aprire i tombini delle fogne, permettendo così la fuoriuscita di topi, che infestando la zona, costringono altre persone a difendersene, cospargendo veleno.
Ciò è quanto accaduto, infatti, al piccolo Teddi, avvelenato per ben due volte, la prima a febbraio, quando il tempestivo intervento dei padroni è riuscito a salvargli la vita, dopo numerose visite e costose cure veterinarie, e la seconda che gli è costata la vita, nonostante i tentativi del veterinario.
Il 5 dicembre, dopo tre giorni di agonia e lancinanti sofferenze, Teddi è morto sotto gli occhi increduli del padroncino di 8 anni, sconvolto e traumatizzato dall’accaduto.
“Questo era Teddi, figlio e fratello di una famiglia perbene, avvelenato per ben 2 volte da una bestia di via Adige”-
La famiglia, in seguito alla perdita del pelosetto e dopo aver notato la morte di alcuni gatti avvelenati, teme che possa succedere la stessa disgrazia ad altri, ed ha provveduto a raccogliere le firme dei residenti, amanti degli animali, per denunciare l’accaduto al Comune di Casagiove, chiedendo l’intervento immediato dell’Amministrazione Comunale, affinché fatti del genere non restino impuniti.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)