Caserta. Il professor Bartolomeo Valentino nominato Senatore accademico presso lo ‘Studium’ di Casale Monferrato.
Apprendiamo con vivo piacere che Il professor Bartolomeo Valentino, tra l’altro Presidente della Università delle Tre Età di Santa Maria Capua Vetere, il 3 Dicembre 2021 è stato nominato Senatore accademico presso lo “Studium” di Casal Monferrato.
Lo “Studium”, fondato nel 1476 dal Principe Guglielmo I, paleologo del Monferrato, è un’Accademia per l’Arte, la Letteratura, la Storia, le Scienze e le varie Umanità.
La designazione è avvenuta dopo la relazione sulla morfopsicologia di personaggi storici che ha riscosso grande successo.
La motivazione del prestigioso incarico è stata quella di aver individuato nella morfopsicologia uno strumento innovativo di analisi della storia.
La stessa assemblea lo ha designato quale Relatore al Congresso Internazionale sulla Nobiltà che si celebrerà a Madrid nel mese di Aprile del 2022.
Il direttore, i redattori ed i collaboratori tutti dell’Agenzia “Cronache”, si complimentano con il professore Valentino per l’ennesima prestigiosa affermazione a livello internazionale.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)