Dal Sannio alla Spagna sugli scudi il giovane ‘coiffeur per cani’ Carmine Taddeo
Il giovane sannita al primo posto tra i toelettatori europei
Artero Grooming Slam, a Barcellona Carmine Taddeo sul podio
Artero Grooming Slam 2021. A Barcellona, il giovanissimo sannita Carmine Taddeo ha veramente fatto parlare di sé.
É stato, infatti, “Best in show” nel più grande campionato di toelettatura per cani in Europa, svoltosi di recente nella città catalana.
Nella stessa manifestazione, oltre ad aver realizzato il “miglior lavoro nella competizione” ha anche conquistato il primo posto nella categoria “Barboni Campioni”.
Taddeo, insomma, è tornato in Italia con un medagliere molto ricco ed è stato apprezzato ai massimi livelli per le sue doti da toelettatore, per la sua professionalità e per l’eleganza delle sue “creazioni”.
Visibilmente emozionato, ma totalmente soddisfatto per questo ulteriore, grandissimo risultato raggiunto, Carmine Taddeo non ha esitato a ringraziare una persona speciale:
“Questa mia passione, che è poi diventato il mio lavoro, l’ho scoperta e portata avanti grazie a mio padre Salvatore, allievo di Serafino Ripamonti (uno dei pilastri della toelettatura) padre di Oscar Ripamonti.
É doveroso, dunque, da parte mia ringraziare di vero cuore mio padre che ha voluto trasmettermi le sue conoscenze.
É soprattutto grazie a lui che ho raggiunto questo brillante risultato a livello europeo”.
Dopo aver iniziato il corso base nel 2017 da Oscar Ripamonti, a Roma, nel 2018, su suggerimento del suo primo maestro, Carmine Taddeo, è andato a specializzarsi sulla razza Barbone Grande Mole dal noto maestro e giudice Ferruccio Soave a Villafranca di Verona.
Tra passione e dedizione alla sua professionalità Taddeo, con il suo amore per i cani, ha collezionato, prima di salire sul podio a Barcellona, una serie di successi: nel 2018 ha ottenuto il Premio Marco Vaccaroni al Romeo Grooming di Roma; nel 2019 si è classificato:- 1° Posto al Master Show nella categoria Gara a Team (facendo parte del team Special One); 2° Posto al Master Show nella categoria Barboni Libera svoltosi ad Arezzo; 2° Posto al Milan Groom nella categoria Barboni Libera a Verbania; Nominato come uno dei Toelettatore Rivelazione; 1° Posto all’Asociación Espanola de Estilistas Caninos, in categoria Barboni Libera a Girona (Spagna); 1° Posto all’Artero Grooming Slam 2019 in categoria Barboni Campioni a Barcellona.
Quest’anno, dopo due anni di fermo per via del Covid, Taddeo ha ripreso le gare di toelettatura e domenica 21 novembre ha stravinto a Barcellona, imponendosi a livello europeo.
A questo punto, dunque, non gli rimane che preparasi per una gara a livello mondiale!
(Pietro Palazzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)