Caserta. Natale 2021. Torna agli antichi splendori via San Carlo con iniziative in tutti i week-end
Nel mese di Aprile 2021 circa 50 commercianti dell’omonima strada decisero di unirsi, dando vita ad un sodalizio con lo scopo di riportare Via San Carlo, cuore del centro storico cittadino, agli antichi splendori.
Da quel giorno Raffaele Porrino (Presidente) Vincenzo Tramici (vice presidente) Giovanna Paolino, Armida Pieretti e Luigi Allocca, soci Fondatori del comitato, coordinati da Antonio De Falco, si sono messi subito a lavoro con il duplice scopo di rilanciare il commercio e far riscoprire i valori di una strada che rappresenta un vero e proprio patrimonio storico – culturale cittadino.
Non è tutto perché il comitato ha organizzato per tutti i fine settimana del mese di dicembre una serie di spettacoli di animazione, giocolieri, musicisti e un trono speciale sul quale siederà Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dei più piccoli per esaudirne i desideri.
Ma la vera sorpresa di Natale saranno le suggestive fioriere in stile borbonico che il comitato ha scelto e finanziato per decorare la strada Antica.
Le fioriere hanno un duplice scopo: abbellire via San Carlo, rispettandone lo stile architettonico, e impedire definitivamente il parcheggio selvaggio di automobilisti irrispettosi.
Tutte le notizie relative agli eventi, alle attività commerciali e alla storia di Via San Carlo si possono trovare sulla pagina Facebook “Antica via San Carlo”.