Campania. Allerta meteo su quasi tutta la Regione per tutta la giornata di lunedì 22
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo dalla mezzanotte di domani, lunedì 22 novembre, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro).
Si prevedono su tutto il territorio regionale precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.
La Protezione Civile, raccomandando ai Comuni di prendere tutte le precauzioni del caso per evitare gravi ripercussioni, mette inoltre in allerta sulle possibili conseguenze del maltempo previsto, anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.
Spetterà ai vari Comuni, in conseguenza dell’allerta meteo diramata, valutare ulteriori provvedimenti come la chiusura delle scuole o dei parchi pubblici; decisione che potrebbe arrivare soprattutto per il forte vento previsto.
In vista dell’allerta meteo diramata per la giornata del 22 novembre, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi anche in linea con i rispettivi Piani comunali.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)