Caserta: unico capoluogo di provincia senza palazzetti sportivi, in tutta la Penisola!
Continua l’enigma dei palazzetti dello sport chiusi a Caserta.
il palasport di Viale Medaglie d’Oro – di proprietà dell’ente Provincia – non possiede infatti ancora l’agibilità, che è legata ad attività riconducibili a diversi attori istituzionali. Il tutto si traduce nella impossibilità di assistere alle partite da parte degli appassionati.
Anche il Pala Vignola, di proprietà comunale e affidato ad un concessionario da luglio 2020, sembra al momento inutilizzabile per attività sportive, nonostante le varie assicurazioni fornite dal rieletto Sindaco di Caserta.
Il campionato è infatti già iniziato da qualche settimana ma incredibilmente gli appassionati casertani non hanno avuto ancora la possibilità di vedere all’opera la squadra.
La città di Caserta sembra rappresentare un caso unico a livello nazionale fra i capoluoghi di provincia: non ha sul proprio territorio un palasport adeguato allo svolgimento di attività cestistica, anche a livello dilettantistico.
“In qualità di cittadini, prima ancora che di appassionati impegnati in attività associativa a sostegno della pallacanestro, chiediamo che i rappresentanti delle istituzioni facciano quanto prima chiarezza sulla situazione degli impianti sportivi idonei”.
Questo uno stralcio del comunicato da parte del presidente Ferdinando Sibillo. Il consiglio direttivo e i soci del Club Ornella Maggiò.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)