Napoli, scoperti furbetti del Reddito di cittadinanza
Giuseppe Alviti ( Forza Italia)
Furbetti del reddito, a Napoli scoperti 2.441 irregolari
NAPOLI, 03 NOV – Ammonta a oltre 5 milioni di euro la truffa ai danni dello Stato scoperta dai Carabinieri del Comando provinciale e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Napoli che, con l’Inps, hanno passato al setaccio un imponente numero di istanze di reddito di cittadinanza e scoperto 2.441 posizioni irregolari che sono state tutte revocate. Molte sono risultate intestate a camorristi e a loro parenti, a parcheggiatori abusivi, rapinatori, truffatori e lavoratori in nero. Sventato il caso di un 46enne, arrestato, che ha finto di essere bulgaro per intascare il beneficio. I denunciati sono 716: 422 con pregiudizi penali, 64 per associazione mafiosa.
Sull’ argomento è intervenuto il responsabile dipartimento Sicurezza e vivibilità di Forza Italia Giuseppe Alviti che ha dichiarato: “E’ da tempi non sospetti che denunciammo la possibilità di questo, uso improprio, di questa fonte di reddito alternativa seppur misera. Oggi facciamo i complimenti alle forze dell’ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza che hanno riportato la giusta legalità”.
C’è da precisare però che il reddito di cittadinanza ha salvato il culo…nel senso letterale del termine a parecchoe persone..molti ne fanno uso sbagliato un esempio ed una categoria su tutti, i parcheggiatori abusivi…che oltre al rdc si fanno dare a nero le mance, qualcuno le chiama ‘le gabelle’, per guardare le macchine parcheggiate in doppia fila, in divieto di sosta ecc ecc.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)