Napoli. Per sfamare la famiglia fa la spesa ma non ha soldi: guardia giurata gliela paga
Aveva tentato di non pagare la spesa per sfamare la sua famiglia,
ma senza riuscirci.
Compreso il dramma del derelitto, allora, una guardia giurata, libera dal servizio, l’ha pagata e pertanto il direttore del market non ha sporto querela (e ci mancava solo questa).
Umanità e buon senso ai tempi del Coronavirus dimenticati da tempo.
É stato davvero un bel gesto quello compiuto sabato scorso dal Presidente dell’associazione nazionale guardie particolari giurate, Giuseppe Alviti, noto sindacalista, medaglia d’argento al valore civile e, guardia giurata, al momento dei fatti fuori servizio, e dal direttore del Conad di via Nuova Poggioreale, che si sono trovati di fronte a un padre che aveva tentato di rubare la spesa per sfamare la sua famiglia.
Bel gesto in particolare del presidente della guardie particolari giurate di Napoli: da un lato il direttore del punto vendita, che ha rinunciato a sporgere querela, dall’altro il vigilantes, il quale poi ha accertato che l’uomo aveva perso casa e lavoro tempo fa, non aveva il denaro per acquistare ciò che aveva preso,
Non ha esitato a quel punto il vigilante: ha messo mano al portafoglio e ha pagato la spesa di tasca sua, dopo di che l’uomo è stato quindi segnalato ai Servizi sociali per fargli fornire l’assistenza necessaria.
Epilogo felice per una storia un po’ triste di disoccupazione e povertà di un padre di famiglia. purtroppo, all’ordine del giorno.
Un bel gesto compiuto dal Presidente dell’associazione nazionale guardie particolari giurate, Giuseppe Alviti, che ha poi dichiarato: “Mi ha fatto piacere che, davanti ad una situazione simile, il direttore non abbia sporto denuncia.
L’uomo ci ha raccontato che aveva perso lavoro e casa quindi mi sono sentito in dovere di pagare e di lasciarlo andare senza conseguenze“.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)