Napoli. Libro-inchiesta sulla misteriosa scomparsa del giudice Adinolfi: sabato la presentazione
Giovedì 4 novembre, alle ore 19, durante l’evento inaugurale della piattaforma
“Sympòsion”, sarà presentato, in “Webinair”, il libro inchiesta edito da Castelvecchi (Roma) di Alvaro Fiorucci, perugino caporedattoreTg3 Umbria, e Raffaele Guadagno, scrittore casertano, sulla scomparsa del giudice Paolo Adinolfi, magistrato campano in forza alla sezione fallimentare del Tribunale di Roma, avvenuta misteriosamente il 2 luglio 1994.
Da tale data non se ne è più avuta notizia della sorte del magistrato che, durante la sua permanenza presso detta sezione, aveva incrociato personaggi legati ai più oscuri misteri italiani.
Il volume edito da Castelvecchi di Roma, ripercorre la storia di tali eventi attraverso le cronache dell’epoca e percorrendo teorie sul mistero che aleggia intorno il destino dell’integerrimo giudice.
All’evento, che sarà moderato da Massimiano Sciascia, avvocato e docente universitario di diritto amministrativo, ideatore del centro culturale on line “Sympòsion”, parteciperanno le cofondatrici Annamaria Sadutto, consigliere dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Francesca Della Ratta, avvocata impegnata nella tutela delle pari opportunità, e presenzierà il magistrato antimafia, attuale consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Raffaello Magi.
Link utile per partecipare all’evento: https://fb.me/e/3RlDfSF6J ;
Pagina Sympòsion su Facebook: https://www.facebook.com/symposioncaserta
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)