Caserta. Scuole, parcheggio selvaggio, mancanza di controlli e traffico in tilt in via Kennedy
AAA cercasi città normale, vivibile e responsabile. Nella mattinata di venerdì 22 ottobre abbiamo avuto la sfortuna di costatare come il malcostume e la mancanza di un servizio d’ordine efficiente possa creare disagi enormi agli automobilisti e pedoni.
Nello specifico sin dalle ore 8.30, in concomitanza con l’apertura della scuola, via Montale e via Kennedy risultavano praticamente paralizzate dal traffico.
Sempre la stessa storia: i genitori parcheggiano le proprie auto su ambo i lati di via Kennedy, ignorando di fatto il divieto di sosta. La strada, a doppio senso, diventa così un imbuto dove è difficile il transito anche per una sola autovettura.
Se alla maleducazione e alla strafottenza delle persone aggiungiamo che la Polizia Municipale, da noi espressamente interpellata, risponde che la questione non è di sua competenza, allora siamo messi male e probabilmente senza via di uscita.
Caserta è una città che ha urgente bisogno di tornare alla normalità, non è giustificabile che nel 2021 una città capoluogo soffra così il problema-traffico e non è normale che nessuno si impegni seriamente per trovare soluzioni adeguate.