Arienzo. Napoli-Parigi: il console di Francia incontra gli allievi dell’istituto ‘Galilei’
Giovedì 21 ottobre, presso la Scuola Secondaria di Primo grado dell’ I.C. “G. Galilei” di Arienzo, si terrà un evento eccezionale: l’unione di due mondi geograficamente distanti, che più volte, nel corso della storia, si sono sfiorati, toccati e stretti in un dialogo culturale che ha generato contaminazioni tali da non riuscire più a cogliere quanto dell’uno c’è nell’altro.
“Napoli – Parigi, un fil rouge entre deux mondes” sarà l’incontro tra il Console generale di Francia a Napoli e Direttore dell’Istituto Francese di Napoli, Monsieur Laurent Burin Des Roziers, e della Dott.ssa Carmela Arcieri, coordinatrice dei corsi dell’Institut Français, con i giovani studenti arienzani.
La Dirigente dell’I.C. “Galilei” di Arienzo, professoressa Rosa Prisco, il primo cittadino di Arienzo Giuseppe Guida e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D’Agostino, accoglieranno i graditi ospiti in una mattinata resa frizzante dalle mille sorprese che gli studenti del “Galilei” hanno preparato.
Cultura, tradizione e contaminazione saranno le parole d’ordine che suggelleranno un così importante evento per l’intera comunità!
In trepidante attesa non ci resta che dire: ”…e che Napoli – Parigi abbia inizio!”