Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Terzigno. Bracconiere con arnesi vietati intercettato e denunciato da Carabinieri e WWF

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella mattinata di domenica 17 ottobre

2021, le Guardie Particolari Giurate Venatorie –zoofile del WWF Italia – Nucleo provinciale di Napoli, congiuntamente con i  Carabinieri, specialità  Forestale – Raggruppamento Carabinieri Parchi   Stazione Carabinieri “Parco di Boscoreale hanno eseguito un servizio anti bracconaggio nei territori dei Comuni di Boscoreale  e di Terzigno.

Le attività di controllo erano finalizzate all’accertamento dei reati in danno dell’ambiente e della fauna selvatica, con particolare attenzione al contrasto del dilagante fenomeno del bracconaggio, considerato che ottobre è un mese importante per il transito di molte specie di avifauna selvatica, tra cui Tordi, Allodole, Anatre selvatiche è così via.

Dopo vari controlli venatori effettuati nel comune di Boscoreale, il gruppo, composto da Carabinieri Forestale e Guardie Giurate Venatorie del WWF, si è spostato nel Comune di Terzigno, dove si udiva, in aperta campagna, un richiamo elettroacustico in funzione riproducente il verso del tordo.

Dopo una breve attività ispettiva veniva individuata una persona armata di fucile che, seduta dietro un piccolo appostamento, esercitava l’attività venatoria con l’ausilio del richiamo elettroacustico, di cui la legge nazionale (n. 157/1992) vieta severamente l’utilizzo, sia per la caccia, sia (legge Regionale della Campania n. 26/2012) per qualsiasi altra funzione. se non autorizzata dalla Regione Campania per motivi tecnico-scientifici.

Nel momento in cui i Carabinieri e le Guardie del WWF sono arrivati nei pressi del cacciatore di frodo, lui, tramite telecomando ha spento il richiamo.

Il cacciatore di frodo, pertanto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per territorio ed i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro il richiamo elettroacustico, il fucile e le munizioni, mezzi vietati con cui il bracconiere esercitava la caccia.

I controlli anti bracconaggio sul territorio campano saranno costanti e continui da parte delle Guardie Giurate del WWF che, nell’occasione, intendono ringraziare l’Arma dei Carabinieri, specialità Forestale.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati