Caserta. Ministra PD al Forum Giovani: occasione ideale per fare proselitismo pro Marino
Annunciata la visita di un ministro al forum casertano dei giovani:
Marina Sereni.
Dal 23 maggio 2007 Sereni è stata uno dei 45 membri del Comitato nazionale per il Partito democratico che ha riunito i leader delle componenti del PD.
Tra i costituenti del Partito Democratico, eletti con le elezioni primarie del 14 ottobre 2007, ha fatto parte della Commissione Statuto del PD.
È stata riconfermata alla camera anche alle elezioni dell’anno 2008. Dal 7 novembre 2009 al 15 dicembre 2013 è stata vicepresidente del PD insieme a Ivan Scalfarotto.
Il 21 marzo 2013 è stata eletta vicepresidente della camera dei deputati per il PD con 311 voti, maggior numero di preferenze.
Il 13 settembre 2019 il Consiglio dei Ministri la nomina Viceministro degli Affari esteri della cooperazione internazionale, confermata il 24 febbraio 2021 nel governo Draghi.
Mercoledì al forum dei giovani di Caserta sarà presente la vice ministro.
L’apertura dell’incontro sarà a cura di Enrico Tresca (PD), segretario cittadino del PD di Caserta, ci sarà anche Franco De Michele, assessore del Comune di Caserta, e soprattutto il ricandidato sindaco Carlo Marino.
Su tale visita l’assessore Franco de Michele ha dichiarato: “La presenza di Marina Sereni, che con Caserta ha sempre tenuto un contatto costante, è la testimonianza della vicinanza dei vertici nazionali del Partito Democratico alla città e dell’importanza, politica ed amministrativa, di sostenere uniti e forti Carlo Marino come sindaco della nostra città.
Questa campagna elettorale ha ormai assunto una rilevanza che va oltre i confini cittadini e ne dobbiamo essere consapevoli.
Quello che oggi non può sfuggire –continua De Michele- è che al dato amministrativo si accompagna un valore politico più generale che ci deve vedere tutti far fronte comune: non possiamo permetterci una città spostata politicamente sui valori sovranisti rappresentati dalla Lega di Salvini.
Noi vogliamo una città diversa da quella proposta dalla Lega e dal suo candidato”.