Portico. Podismo: ben riuscita, nonostante il tempaccio, la quindicesima edizione della ‘Due Comuni’
La pioggia, caduta prima, durante e dopo la mattinata di sport ha limitato tutto ciò che la società organizzatrice aveva preparato di buono, il “personal best” che ogni atleta cerca nella classica distanza dei dieci chilometri, penalizzando il gruppo di testa con un dietrofront che, per fortuna, non ha compromesso l’ordine di arrivo.
Alla fine, nonostante le avversità meteo, la cittadina in provincia di Caserta ha visto arrivare centinaia di podisti pronti a onorare la manifestazione e il ricordo del maresciallo Gianni Melluccio, con viva soddisfazione della società organizzatrice MACAsport, del patron Annamaria Di Blasio e tutte le maestranze, Esercito incluso, sceso in campo a supporto della buona riuscita.
Ha vinto la kermesse di Portico il casertano Francesco Di Puoti, mentre in campo femminile ha prevalso l’esperienza della seniores di Gragnano Filomena Palomba.
Il Master 45 Di Puoti atleta della “Tifata Runners Caserta” con la sua corsa ha messo in fila i due favoriti Moamed Zouioula e Moamed Lamghali, portandosi all’arrivo in Piazza Rimembranza con il tempo finale di 32’38.
Per la gara femminile, all’arrivo sono state registrate 66 atlete, al primo posto, con tempo finale di 39’15, si è classificata Filomena Palomba, Seniores, tesserata per il Team Running Club Napoli.
Seconda e terza classificata, rispettivamente, Ela Stabile e Teresa Stellato.
Hanno presentato la manifestazione Armando Celentano e Anna Narciso, mentre la segreteria è stata curata da Gare Podistiche.
Da sottolineare che nessuno ha “chiuso un occhio” per i non possessori di green pass.