Caserta e provincia. Elezioni comunali: in ‘Terra di Lavoro’ alcuni dei risultati più eclatanti
I risultati più clamorosi delle elezioni amministrative in Terra di Lavoro sono quelli di Caserta (dove Gianpiero Zinzi è dietro di poco al sindaco uscente Carlo Marino) e a Santa Maria Capua Vetere e San Tammaro.
Qui la lista ‘Le Ali’ spicca il “volo del… D’Angelo” staccando di centinaia di voti l’ex primo cittadino Emiddio Cimmino che cade a picco nonostante il suo ruolo di segretario provinciale del Pd.
In mezzo la lista di Ernesto Stellato.
A Santa Maria Capua Vetere invece la candidata a sindaco Gabriella Santillo arranca dietro il candidato a sindaco Raffaele Aveta che registra un flop evidente nonostante il ‘quanti siamo in villa con Conte’ e la sua passeggiata sul corso e la visita di Gigino Di Maio al bar del Garibaldi.
Forse hanno portato sfortuna. Intanto l’uscente sindaco Antonio Mirra riconquista la città
QUI NAPOLI
L’ex sindaco Bassolino fa una figuraccia insieme alla Clemente, ma il dato più rilevante è che I napoletani non vogliono più i pubblici ministeri quali sindaci.
Cartello Maresca, che si è sforzato di essere sorridente, non ha convinto anzi è risultato meno simpatico dell’uscente De Magistris.
L’ex pubblico ministero aveva detto in dialetto napoletano ‘ce lo mangiamo a Manfredi’ ma a quanto pare quest’ultimo, già sindaco. ha “inghiottito” la toga.
(Fonte: CasertaSette – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)