Caserta. Elezioni comunali, Vignola attacca Marino: ‘la sua strada maestra non passa per la scuola’
“La strada maestra non passa per la scuola”. È l’amaro commento di Romolo Vignola – candidato sindaco della coalizione composta da Speranza per Caserta, Io Firmo per Caserta e Per – e Michele Miccolo, coordinatore di Speranza per Caserta, sui ritardi dei cantieri in alcuni istituti casertani, da San Benedetto a San Leucio, a meno di 24 ore dall’inizio dell’anno scolastico.
“Dopo quasi un anno e mezzo di chiusura delle scuole per l’emergenza Covid – dichiara Michele Miccolo – era difficile riuscire a pensare di poter fare peggio.
Eppure il sindaco Carlo Marino supera l’immaginazione e continua a collezionare record in negativo. L’amministrazione comunale è riuscita a farsi trovare impreparata ad un appuntamento così importante, come la ripresa dell’anno scolastico. Ritardi e disagi sono gli ultimi avvenimenti che evidenziano – qualora ce ne fosse ancora bisogno – l’assoluta incompetenza ed inadeguatezza di questa amministrazione”.
“Esprimiamo solidarietà ai genitori che saranno costretti a fare i salti mortali per mandare i loro figli a scuola – conclude il candidato sindaco – A loro diciamo di tenere duro, manca solo un mese. Poi potranno finalmente mandare a casa una classe politica inadeguata che non è in grado nemmeno di garantire un diritto elementare come l’istruzione”.