Napoli. Scena da film a Materdei: ‘arraffa’ il biglietto vincente mezzo milione e scappa, ma finisce in galera
Cronaca da “terno al lotto”: secondo la denuncia di un’anziana l’ex marito della tabaccaia ha tentato la fuga dopo essersi impossessato di un biglietto vincente ben mezzo milione di euro.
Dopo poche ore però Gaetano Scutellaro,è stato rintracciato sull’autostrada Napoli-Roma, all’autogrill di Teano, e sottoposto a fermo quale indiziato dei delitti di furto pluriaggravato e tentata estorsione.
Secondo una prima versione l’uomo era stato fermato nell’aeroporto di Fiumicino mentre tentava di prendere un volo per Tenerife dopo avere sottratto un biglietto “gratta e vinci” vincente da 500mila a un’anziana signora di Napoli, giovedì 2 settembre.
Il biglietto vincente è stato recuperato dai militari in una banca di Latina.
Quando Scutellaro è stato individuato dai militari dell’Arma sull’autostrada A1 in direzione di Napoli, all’altezza di Teano, si sarebbe schernito asserendo il contrario, cioè che il biglietto vincente era suo, come pare denunciato anche alla polizia aerea, tuttavia, il tagliando, ritrovato in una banca di Latina, dove l’uomo aveva aperto un conto e pure sottoscritto una polizza assicurativa sulla vita, sarebbe stato sequestrato poiché le videoriprese incastrerebbero l’uomo, pare immortalato mentre lo scippava alla donna per poi darsi fuga in motorino.
Fuga, si ribadisce, durata poche ore poiché, non convincendo la sua versione l’iniziale fermo sarebbe stato trasformato in arresto, per competenza territoriale, eseguito nel carcere di Santa Maria C. Vetere.