Aggressione nel pronto soccorso di Villa Betania
Un aggressione imprevedibile e repentina questi i fatti: ha colpito una guardia giurata e tentato di prendergli la pistola, è dovuta interviene la Polizia nel pronto soccorso dell’ospedale per sedare gli animi sin troppo accesi ed esagitati.
Il fatto è accaduto a Villa Betania. Arrestato un uomo di 28 anni. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti venerdì sera presso il pronto soccorso dell’Ospedale Villa Betania per un paziente troppo molesto.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto un uomo che stava discutendo animatamente con una guardia giurata e che, alla loro vista, ha dato in escandescenze colpendo l’addetto alla sicurezza, tentando di asportargli la pistola dalla fondina ma, dopo una colluttazione con lo stesso, durante la quale ha aggredito anche gli operatori sanitari con morsi, calci e pugni per tentare di darsi alla fuga, ma è stato successivamente bloccato; inoltre, l’aggressore ha danneggiato una sedia e un’asta per la somministrazione delle flebo. L’uomo, 28enne di nazionalità ghanese, con altri precedenti di polizia, già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per tentata rapina, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
Sull’ argomento interviene ancora duramente il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate “E’ ormai da molto, troppo tempo che chiediamo di militarizzare i Pronto soccorso in Campania e in Italia con più guardie particolari giurate dotate di poteri autoritativi e certificativi al pari delle forze dell’ordine e farle affiancare da uomini dell’ esercito, sperando che s intervenga prima che scappi il morto ha concluso il noto sindacalista già Medaglia d argento al valore civile”.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)