Caiazzo-Ochtendung. ‘Memoria e RIconciliazione, Piccola vetrina Letteraria’: sabato l’inaugurazione
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’Associazione “Monte Carmignano per l’Europa” è lieta di annunciare l’apertura
della “Piccola Vetrina Letteraria Memoria&Riconciliazione” che si terrà sabato 4 settembre alle ore 18.00 nella Piazzetta dei Martiri Caiatini.
All’interno della “Piccola Vetrina Letteraria” sono esposte e consultabili, oltre una ricca documentazione sui rapporti di riconciliazione e di amicizia tra i due Paesi, tutte le opere partecipanti al premio nazionale letterario “Monte Carmignano per l’Europa Memoria&Riconcilizione”, inoltre sarà possibile il prestito librario gratuito.
Abbiamo voluto creare con la “Vetrina Letteraria Memoria&Riconciliazione” una presenza costante sul territorio, in un locale piccolo ma “strategico” nel cuore del centro storico, Via A.A.Caiatino, adiacente Piazzetta Martiri Caiatini, punto di passaggio di numerosi visitatori e cittadini.
La “Vetrina Letteraria Memoria&Riconciliazione” ha la finalità di far conoscere ed esaminare, attraverso opere e saggi importanti, i fatti e i contesti nei quali si innestarono le Stragi nazi-fasciste e l’importanza della Riconciliazione, che nasce dalla conoscenza della memoria storica tra i due popoli.
L’Italia e la Germania non sono state “piegate” dalle dittature ed insieme hanno saputo creare il più grande spazio di Libertà che il continente europeo abbia mai conosciuto.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!