Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

SPECIALE ELEZIONI 2021, LA CANDIDATA A SINDACO “BISOGNA RILANCIARE TUTTA L’ECONOMIA”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Via libera dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra all’iter che consentirà alla Città di Santa Maria Capua Vetere di rinnovare la tradizione di devozione con i festeggiamenti in onore della S.S. Vergine Maria Assunta in Cielo, patrona e fondamento della storia civile e religiosa della nostra città. L’appuntamento, per la sua natura storica e religiosa, richiama considerevoli flussi turistici con una Città che, allo stesso tempo, accoglie nuovamente tutti quei sammaritani che, allontanatisi in epoche passata, vengono in visita ai parenti in occasione della Festa Patronale.

Tra i vari presenti a quelle che sono state le varie celebrazioni all’interno della festa che si è svolta a Santa Maria Capua Vetere, ossia Gabriella Santillo la quale ha voluto partecipare alle varie celebrazioni.

La candidata a sindaco nelle file centro destra ha rilasciato anche qualche   dichiarazione che si va a riportare “Complimenti al vescovo monsignor Visco per la bellissima funzione religiosa, coinvolgente e toccante: è arrivato alle coscienze e al cuore di tutti i fedeli. Un grazie anche al sindaco Mirra per la correttezza istituzionale dimostrata – ha spiegato la Santillo –  Ma la festa dell’Assunta rappresenta un grande appuntamento di tradizione culturale e popolare che vede nell’incendio del Campanile forse il suo momento più alto, ma certamente non l’unico. Dobbiamo avere, ritengo, il coraggio di pretendere di più per la nostra città. Fin dagli anni 60 la festa è stata l’occasione per accendere i riflettori su Santa Maria Capua Vetere, per richiamare persone da tutta la provincia e non solo in città, per esaltare almeno per qualche giorno un ruolo che dovremmo svolgere a prescindere dalle ricorrenze. Negli ultimi anni, invece, quello che era un vero e proprio evento è diventato poco più che una qualsiasi sagra di paese… Non sono un paio di bancarelle a fare in modo che la manifestazione diventi un’occasione di richiamo. Il ridimensionamento della manifestazione, infatti, non è da ascrivere alle restrizioni del Covid, ma da un’assenza di visione che già prima dello scoppio della pandemia, avevano fatto perdere di prestigio alle celebrazioni. Da sindaco farò si che si inizi a lavorare per questa ricorrenza non gli ultimi 2 mesi, coinvolgerò tutti i commercianti attraverso la consulta dei commercio, progetto presentato in questa amministrazione e mai fatto decollare, così da dargli priorità, nell’organizzazione delle prossime edizioni per fare in modo che ci torni ad essere anche una ricaduta economica vera sulla città”

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati