Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

GAMBIZZATO EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Era all’interno di un bar di via IV Novembre, nel centro di Favara, provincia di Agrigento. E’ uscito dalla toilette ed è stato affrontato da un killer a volto scoperto. Non c’è stato scampo per Salvatore Lupo, ex presidente del consiglio comunale legato al centro destra e imprenditore nel settore delle residenze per anziani. Ieri pomeriggio, intorno alle 18, è stato ucciso con tre colpi di pistola alla testa. Sono stati momenti di paura nel locale, l’assassino si è allontanato velocemente. Ora, l’inchiesta è coordinata dalla procura di Agrigento diretta da Luigi Patronaggio e non dalla direzione distrettuale di Palermo. Segno che si segue una pista non di mafia: si indaga su alcuni dissidi, per ragioni economiche, che la vittima aveva con alcune persone. Il barista non ha saputo dare indicazioni sul sicario, ma all’esame dei carabinieri ci sono alcune immagini tratte dalle telecemere della zona. Nella notte sono scattate delle perquisizioni. Gli investigatori cercano un sicario professionista, armato di un revolver calibro 38, che ha agito con grande fermezza e determinazione

Nel 2017 era stato arrestato assieme alla moglie nell’ambito di un’inchiesta su alcuni prelievi effettuati dagli stipendi dei dipendenti di una cooperativa sociale di cui la vittima era amministratore unico. Gli stipendi erano regolarmente versati ai dipendenti ma, secondo l’accusa, venivano decurtati della metà dall’imprenditore, che avrebbe utilizzato carte bancomat intestate ai dipendenti stessi.

L’anno precedente, la vittima dell’agguato era stata indagata nell’ambito di un’inchiesta per maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti di alcuni minori, inabili psichici, che alloggiavano presso una comunità a Licata. Nel 2011, l’auto dell’imprenditore venne incendiata.

Sono al vaglio dei carabinieri le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona in cui è avvenuta la sparatoria. Sotto choc il barista del locale presso cui si trovava la vittima, non avrebbe saputo fornire alcun elemento utile alle indagini.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati