CLP -Caserta: 440 lavoratori a rischio licenziamento
Caserta. Almeno di ripensamenti dell’ultim’ora la CLP , azienda che si occupa di trasporti nella Provincia di Caserta , per il prossimo 31 agosto procederà al licenziamento di 440 lavoratori . Per lunedi’ 19 luglio è previsto un sit-in organizzato da un gruppo consistente di dipendenti che ha formalmente diffidato l’ azienda e la Regione Campania dal procedere al licenziamento.
Si tratta di lavoratori-autoferratranvieri i quali a quanto pare non saranno assunti dall’ Eav e Air .aziende regionali che subentreranno alla CLP dal prossimo 1 settembre. La Regione pero’ ha in essere due situazioni delicate ,quella della buonotourist e quella appunto dei lavoratori della CLP i quali si spera vengano imposti alle aziendi subentranti . La tutela dei posti di lavoro deve essere , oggi piu’ che mai ,una priorità della quale deve farsi carico lo Stato e in questo caso la Regione Campania.
La CLP , che opera da decenni sul territorio, offre un servizio molto efficace soprattutto in aree complesse come quella dell’ area matesina e tutto l’ alto casertano. E’ impensabile oltre che improponibile accettare in silenzio questi licenziamenti, ben 440 che fungerebbero da colpo mortale per le tante famiglie che vivono grazie a questo lavoro.
Continueremo a seguire con attenzione l’ evolversi della vicenda.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)