Caserta: fissate le date per SPECIAL TERRAE MOTUS
Il 26 e il 28 Luglio si celebrerà, alla Reggia di Caserta, la collezione d’ arte contemporanea dell’ artista Lucio Amelio, che ideò il percorso di riallestimento degli Appartamenti Reali in seguito al terremoto dell’ Irpinia.
Sarà possibile accedere all’istituto museale dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, in gruppi di 10 persone, nel totale rispetto delle norme antiCovid19.
Il percorso, guidato dal personale del Museo del MiC, avrà inizio con “Terremoto in Palazzo” di J. Beuys e si renderò, poi, omaggio a Christian Boltanski, scomparso il 14 Luglio scorso a Parigi.
Per prendere parte a Special Terrae Motus sarà necessario prenotare al numero 0823-14-91-206 che risponderà dal Lunedi al Venerdi secondo i seguenti orari: dalle 9:30 alle 16:00.
Si tenga presente che, acquistando il biglietto d’ingresso alla Reggia di Caserta su Ticketone, sarà possibile partecipare all’iniziativa, senza ulteriori costi.
Inoltre, acquistando online il biglietto Speciale Reggia- Un’ estate da Re, sarà possibile accedere al Complesso Vanvitelliano il 28 Luglio al costo di 10 euro e accedere alla mostra.
Per ulteriori informazioni consultare il sito isituzionale: www.reggiadicaserta.beniculturali.it
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)