Grazzanise-Brezza. Rifiuti ingombranti: raccolta straordinaria nel week end promossa dal Comune
L’assessore all’ecologia Palazzo: “Un bella iniziativa per continuare l’azione di decoro
a sostegno della nostra città”.
È ancora una volta l’assessore all’ecologia Benito Palazzo a dare comunicazione di una bella e valida iniziativa che si terrà a Grazzanise e Brezza nei giorni 16, 17 e 18 luglio dedicati alla raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti.
L’Amministrazione comunale sta puntando molto sul decoro urbano che passa anche attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade:
“I cittadini potranno conferire i materiali ingombranti negli appositi contenitori nei giorni 16, 17 e 18 luglio.
A Grazzanise il luogo di raccolta sarà Piazza Martiri di Nassirya mentre a Brezza via Vecchia di Capua, adiacente il casello idraulico.
Potranno essere conferiti poltrone, divani, sedie, arredamenti, materassi, computer, elettrodomestici ma non materiale di scarto edile, batterie, pneumatici, oggetti e materiali in amianto.
È possibile chiedere informazioni all’Ecosportello nei giorni di apertura al numero 0823 563059.
Confidiamo nella partecipazione all’iniziativa e nella collaborazione dei cittadini, certi che -chiosa Palazzo- fenomeni come l’abbandono dei rifiuti ingombranti pregiudichi il nostro paese” .
“L’abbandono dei rifiuti –conclude il sindaco Enrico Petrella– rappresenta, inoltre, un comportamento di inciviltà che provoca un grave danno all’ambiente, alla comunità e alla qualità della vita.
Ricordo che l’abbandono dei rifiuti dà luogo anche a sanzioni amministrative e anche penali; si tratta di un fenomeno che oltre a deturpare l’ambiente e il paesaggio, genera un costo non indifferente per la collettività. La raccolta straordinaria procederà fino a domenica 18 luglio”.
(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)