Caserta. Istituto Salesiano: molte novitá nell’offerta formativa, per la scuola dell’infanzia e l’istituto tecnico informatico
Prende forma la proposta della scuola dell’infanzia gestita dall’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria, ora sarà possibile iscriversi per l’a.s. 2022/2023.
La scuola dell’infanzia si rivolge a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni di età e si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza.
Il tempo scuola si articola su cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì, che si arricchiscono di attività extra scolastiche fino alle 19.00, e laboratori anche il sabato mattina.
Tra le numerose attività proposte si ricordano: Yoga, Inglese con docente madrelingua Cambridge, Gioco-Danza, Laboratorio Musicale, Teatro, Ceramica.
L’offerta formativa didattica ed extra didattica è molto ricca inoltre l’istituto vanta ampi spazi all’aperto, i più piccoli avranno un giardino tutto per loro con giochi per il tempo libero.
In più da quest’anno la struttura salesiana ospiterà anche l’istituto tecnico informatico.
Ad oggi l’informatica è la scienza che, attraverso l’elaborazione elettronica dei dati, ha determinato lo sviluppo della società delle informazioni.
Il corso è strutturato su 5 anni di formazione durante i quali vengono approfondite l’analisi, la comparazione e la progettazione di dispositivi e strumenti informatici e lo sviluppo delle applicazioni informatiche per reti locali e a distanza.
Il diploma consente:
•di accedere subito al mondo del lavoro (ad esempio aziende che si occupano di informatica a vari livelli, dalla programmazione alla gestione di sistemi hardware e software, aziende specializzate in protezione dati e privacy dei sistemi informatici);
•di iscriversi a qualunque Corso di Laurea (in particolare CdL in scienze e tecnologie informatiche, CdL in ingegneria dell’informazione, che comprende, ad esempio, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni e ingegneria elettronica).
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)