Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Cancello Arnone. ‘Terra dei Fuochi’, roghi e veleni: l’ex sindaco Di Pasquale adisce le preposte autorità

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Francesco Di Pasquale, ex sindaco ed attuale responsabile territoriale di Fratelli d’Italia, ha invocato dal prefetto di Caserta, dal presidente della Regione Campania e dal suo omologo provinciale la costituzione di una Commissione di inchiesta per far luce e definitivamente far cessare la tragedia dei continui roghi che avvelenano l’aria e creano problemi alla salute dei cittadini, per risolvere la questione ambientale dei rifiuti abbandonati vicino al fiume Volturno, centro paese, anche per la questione ordine pubblico, con la seguente nota, per conoscenza inviata anche ai vertici del suo partito:

Urgente. Oggetto: Cancello ed Arnone, roghi e problematiche ambientali, varie.

Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, ex sindaco, responsabile politico di F.D.I. di Cancello ed Arnone, sottopone ancora alle S.L. le seguenti problematiche ambientali, in particolare, ora, la questione roghi, varie situazioni, al fine di un Vostro urgente intervento in merito a quanto espone:

Premesso che esiste una tragedia ambientale di rifiuti vari abbandonati lungo gli argini e zone demaniali del fiume Volturno;

considerato che la questione è stata portata a conoscenza delle istituzioni nazionali, regionali, provinciali, locali;

considerato che, a seguito di tante segnalazioni, l’Arpac Campania ha effettuato un sopralluogo, in data 17.03.2021, riscontrando quanto segnalato e di avere inviato la nota agli organismi preposti per i dovuti interventi;

considerato anche che il consigliere regionale di F.D.I., Alfonso Piscitelli, successivamente, ha inoltrato interrogazione all’Assessorato all’Ambiente, Regione Campania;

considerato che tuttora la questione non è stata ancora affrontata;

considerato che continuano gli incendi-roghi di questi rifiuti;

Questa mattina l’aria era irrespirabile per i roghi avvenuti nella nottata- serata; Altri roghi si sono verificati il giorno 28 giugno, di pomeriggio, precedentemente.

Per quanto esposto, al fine della tutela della salute pubblica, della legalità, sicurezza cittadini, decoro urbano, 

Chiede

alle S. L. un intervento urgente per la soluzione di questa grossa problematica, che è ormai una tragedia ambientale- di illegalità, con una Commissione d’inchiesta per accertare quanto avvenuto- sta avvenendo in questo territorio, per il controllo del territorio, per la bonifica urgente delle zone oggetto di rifiuti, quindi per la valorizzazione del fiume Volturno, perché diventi di nuovo fonte di vita.

Fa presente ancora la situazione dell’ordine pubblico, qui, nel nostro paese, in particolare la questione di via L. Settembrini (movida ed altro)…

(Francesco Di Pasquale – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati