Caserta. Volontari della parrocchia ‘Buon Pastore’ in visita alla redazione di Belvederenews
Nella mattinata di lunedì 12 luglio
2021 abbiamo ricevuto nella nostra redazione di via San Carlo i ragazzi del campo estivo, iscritti alla SER.IN.PER, cooperativa sociale nata dal progetto ”Vita e Lavoro” della Parrocchia del Buon Pastore e diretta dalla Preside Antonia Di Pippo.
La cooperativa SER.IN.PER della quale è Presidente Monica Pasquariello si occupa, oltre che di campo estivo, anche di assistenza agli anziani e doposcuola per tutte le famiglie che si trovano in difficoltà economiche.
A tal proposito siamo stati già alla Reggia di Caserta, Al Museo dell’ Istituto scolastico Buonarroti e oggi, abbiamo deciso di fare tappa a Belvederenews per spiegare ai ragazzi l’ importanza dell’ informazione.
Nei prossimi giorni -hanno concluso- contatteremo il Presidente del Comitato ‘Antica Via San Carlo per illustrare ai nostri ragazzi l’origine e la storia della botteghe antiche di via san Carlo e del centro storico”.
Ad accogliere i ragazzi nella redazione della testata c’era l’editore Antonio De Falco e il Direttore Giovanna Paolino i quali hanno spiegato dettagliatamente in che modo la testata giornalistica tutti i giorni si preoccupa di diffondere informazione.
La mattinata si è conclusa con la degustazione di una buona pizza della nota pizzeria ”Donna Sophia” di Antonio Iuliano, sita in Via San Carlo, proprio nei pressi della testata giornalistica.