Scauri-Minturno. ‘Tanto pe’ cantà’: doppio annullo filatelico per ricordare Nino Manfredi
50 anni fa la vittoria di Nino Manfredi al Festival di Cannes:
due annulli postali: a Minturno (12 luglio) e a Scauri (9 agosto), nell’ambito della rassegna “Tanto pe’ cantà”, per ricordare il poliedrico artista.
I due annulli speciali di Poste Italiane sono affiancati dalla recente emissione di un francobollo dedicato al “Mastro Geppetto” dello sceneggiato televisivo “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini (1972) e dalla stampa di 4 cartoline celebrative che ritraggono l’artista di origini ciociare e scorci caratteristici del litorale di Scauri, da lui frequentato sin dal 1961.
La rassegna “Tanto pe’ cantà”, in agenda dal 12 luglio al 9 agosto, è patrocinata dalla Direzione Generale del Cinema del Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Latina ed è incentrata su una mostra allestita al Castello di Minturno, sulla proiezione di vari film di Manfredi presso l’antico maniero e la Spiaggia dei Sassolini di Scauri.
(Direttore Responsabile – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)