Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Gran Premio d’Austria, due sue due, la spada Verstappen trionfa ancora

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

GRAN PREMIO d’ Austria, ancora Max Verstappen 7 giorni dopo il Gran Premio di Stiria, si ritorna a Zeltweg, l’olandese preciso come la lama nel burro copia ed incolla della settimana precedente pole position e giro veloce, sul circuito di casa Red Bull il Red Bull ring, la marea orange, torna a riempire le tribune (tutti rigorosamente senza  mascherina ma tralasciamo il discorso assembramenti e covid).

Partenza dalla pole position e gara  mai in discussione per l’olandese su Red Bull, in testa dal primo all’ultimo giro.

Dietro di lui un ottimo Norris che ha anche sverniciato Hamilton un po’ in ombra nero come il colore della sua Mercedes, sempre dietro, opaco quarto posto per lui.

Per quanto riguarda il pilota McLaren, in uscita di curva 4 è stato attaccato da Perez. Per difendersi, ha “chiuso la porta” costringendo l’avversario che gli era affiancato ad andare sulla ghiaia facendogli perdere parecchie posizioni. La sanzione sembra corretta: ok difendersi, ma non si può buttar fuori l’avversario per tenere la posizione.

Per quel che riguarda Perez, invece, entrambi gli episodi lo hanno visto coinvolto con Leclerc. Il primo, è esattamente la fotocopia di quanto sopra descritto con Norris; il secondo è stato nelle curve successive, ma la dinamica è la medesima. Ora, giusto dare la stessa penalità per lo stesso episodio, però se si verifica più volte la sanzione dovrebbe essere più pesante.

Veniamo a Giovinazzi: il pilota Alfa Romeo è stato sanzionato con 5 secondi di penalità + 2 punti patente per aver superato in regime di safety car. E’ una violazione dell’articolo 39.8 del regolamento sportivo.

All’uscita di curva 5, Vettel ha attaccato Raikkonen il quale, per difendersi, ha chiuso troppo lo spazio andando al contatto con il tedesco. Essendo imposta dopo la gara, la sanzione è trasformata in 20 secondi da aggiungere al tempo di gara del finlandese.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati