Firenze. Malika e la Mercedes da 17Mila euro: scoppia un caos mediatico
Malika Chalhy, la 22enne di Castelfiorentino, in provincia di Firenze, ha commosso e continua (forse) a commuovere l’intera nazione.
Malika è omosessuale, innamorata di una donna, la sua Camilla e per questo cacciata di casa dai genitori.
“Sei la rovina della famiglia! Non mi portare a casa quella p*****a perchè ti taglio la gola! Meglio drogata che lesbica! Spero ti venga un tumore!” queste le parole che ha dovuto subire la giovane, dopo il suo coming out fatto ad inizio anno.
Discriminata, insultata, esiliata dalla sua famiglia perchè lesbica, Malika ha, fin da subito, goduto di un fortissimo supporto: la stampa, i giornali, la televisione, tutti parlavano di lei. L’Italia ha raccolto oltre 100mila euro di fondi per permettere alla giovane donna di ricostruirsi una vita, di guardare avanti, di progettare un futuro migliore, lontano dall’odio e dalle ostilità della sua famiglia.
“Aiuterò chi ha bisogno”- dice Malika, ma poi, scoppia il caos. Da qualche giorno gira sui social un video in cui la ragazza è alla guida della sua nuova auto, una Mercedes dal valore di 17mila euro.
E cosi tutta quella solidarietà di cui aveva goduto precedentemente si trasforma in odio e forte disappunto. Ma lei si difende sulle sue pagine social: “Questa storia è piena di cose raccontate male. Volete farmi passare per la persona che non sono. Ho fatto tantissime donazioni con quei soldi. I vostri aiuti sono stati la mia salvezza, mi avete dato la forza e i mezzi per ricostruire la mia vita.”
Ma le parole che hanno incrementato gli attacchi nei confronti di Malika sono le seguenti: “Non avendo l’auto di cui necessitavo per gli impegno sociali e ormai lavorativi che hanno riempito le mie giornate e che soprattutto mi hanno portato a viaggiare per ore, ne ho presa una, dando in permuta la mia che ormai camminava a fatica, prendendone una di seconda mano. L’auto è una Mercedes che non mi lascia a piedi e mi permettere di viaggiare il più a lungo possibile”.
Queste le sue ultime riflessioni: “Considerando che non so cosa ci sarà nel mio domani, sto cercando di trovare la stabilità in un momento in cui la terra mi trema sotto i piedi. Quest’auto fa parte della ricostruzione della mia vita”.
Ma i social rispondono: “Ci hai traditi!”.