Caserta. S.Anna: il programma dei festeggiamenti in onore della venerata patrona e protettrice
Il comitato dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna,
patrona di Caserta, rende noto che quest’anno non si svolgerà la solenne processione cittadina tanto attesa e amata dai casertani.
A causa dell’emergenza covid e per evitare assembramenti la festa sarà esclusivamente celebrata con solenni liturgie religiose.
L’assenza del rito della processione rattrista gli animi di coloro che, impossibilitati nel raggiungere personalmente il santuario, avrebbero avuto la possibilità di onorare la Santa affacciandosi alle finestre delle proprie abitazioni.
Dal programma liturgico spicca in particolare l’appuntamento del 26 luglio con solenne benedizione ad opera del Vescovo rivolta a tutti i cittadini e in particolare alle partorienti; di seguito i vari appuntamenti:
Sabato 3 Luglio alle ore 18:20 ci sarà la recita del Santo Rosario, alle 9:00 Santa Messa presieduta dal rettore Don Andrea Campanile, dopo di che la reliquia sarà collocata ai lati dell’altare.
Martedì 13 Luglio alle ore 18 20 ci sarà la recita del Santo Rosario, alle 19 la Celebrazione eucaristica.
Mercoledì 14 Luglio alle 18:30 Recita del Santo Rosario, alle 19:00 Celebrazione eucaristica solenne.
Venerdì 16 Luglio – Celebrazioni eucaristica solenne in onore della Madonna del Monte Carmelo.
Sabato 17 Luglio – Ore 19 Celebrazione eucaristica.
Lunedì 19 Luglio – Celebrazioni eucaristiche ore 8:00, 9:30, 12:00, 19:00.
Martedì 20 Luglio – Ore 19: Celebrazione eucaristica.
Giovedì 22 Luglio – Ore 19 celebrazione eucaristica.
23, 24 e 25 Luglio – Triduo in onore di Sant’Anna. Al termine della celebrazione eucaristica delle ore 19, durante il Triduo, vi sarà la pubblica esposizione e venerazione della sacra reliquia.
Venerdì 23 Luglio – Celebrazioni eucaristiche ore 8:00, 9:30, 19:00. Ore 18 20 esposizione eucaristica, rosario per le Vocazioni Sacerdotali e benedizione eucaristica, Ore 19 celebrazione eucaristica solenne presieduta dal Novello sacerdote Antonio Coscia.
Sabato 24 Luglio – Ore 18 20 esposizione eucaristica rosario per le Vocazioni sacerdotali e benedizione eucaristica, Ore 19 Celebrazione eucaristica solenne presieduta dal novello sacerdote don Antonio Coscia
Domenica 25 Luglio – Celebrazioni eucaristiche ore 8:00, 10:00,12:00,19:00, Ore 18 20 esposizione eucaristica, rosario per le vocazioni sacerdotali e benedizione eucaristica, Ore 19 Celebrazione eucaristica solenne presieduta dal novello sacerdote don Antonio Coscia.
Lunedì 26 Luglio – Celebrazioni previste dalle ore 6 alle 18. Si ricorda l’appuntamento alle 19,30 per la messa solenne celebrata dal Vescovo di Caserta sua eccellenza monsignor Pietro Lagnese e concelebrata dal Rettore del Santuario di Sant’Anna don Andrea Campanile e dai collaboratori del Santuario don Giovanni Gionti e don Michele Cicchella. La messa sarà celebrata all’aperto nello spazio antistante l’ingresso del santuario. Al termine della celebrazione il vescovo impartirà la solenne benedizione a tutti i presenti ed a tutta la città di Caserta in modo speciale alle partorienti.
Seguiranno le altre celebrazioni eucaristiche Domenica 1 Agosto dalle ore 6:00 alle ore 19:00 e Lunedì 2 Agosto ore 19 solenne celebrazione eucaristica di chiusura dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna.
Al termine della Santa Messa vi sarà la reposizione all’altare del Venerato simulacro di Sant’Anna e lo spegnimento della lampada votiva accesa il 30 Giugno.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)