Caiazzo. ‘Creiamo la Pasta Madre’: laboratorio didattico promosso dall’associazione ‘Marcuccio’
L’Associazione Culturale “Giovanni Marcuccio” ha organizzato un laboratorio dal titolo “Creiamo la Pasta Madre” diretto da Antonella Scialdone, esperta in grani antichi, natia del nostro territorio, che lavora in questo settore da tantissimi anni ed ha un laboratorio di panificazione a Bologna, dove tiene i suoi corsi.
Autrice di diversi libri sulla pasta madre e grani antichi nonché studiosa dei grani antichi tra cui l’Enkir, farro monococco che veniva coltivato anticamente.
Quale contributo al territorio questo laboratorio vedrà coinvolti diverse realtà tra cui l’azienda Seminea Agrifarm di Raffaele Cotugno la cui sede è in Castel Campagnano, coltivatore e produttore di grano antico, le cui varietà sono il Timilia, il Saragolla il Senatore Cappelli, grani antichi e pregiati da cui si ottiene un’ottima farina per la produzione sia del pane che della Pasta Rosema.
Il laboratorio si svolgerà il 5 e il 19 agosto 2021 al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti ad un massimo di 20.
Ogni incontro prevede tre ore di laboratorio che sarà molto ricco di nozioni e conoscenza di questo settore.
Il laboratorio osserverà tutti i protocolli per la prevenzione del contagio da Covid-19.
Per info e prenotazioni: associazioneculturalegiovannim@gmail.com 379.1188346; 346.6095923; 346. 3573717.
Facebook @associazioneculturalegiovannimarcuccio – Instagram @ass.culturalegiovannimarcuccio –
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)