Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Elezioni comunali: nuovo incontro interlocutorio e nuovi candidati all’orizzonte?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Altro incontro interlocutorio in vista delle prossime elezioni amministrative del 2021.

A Caserta le nuove civiche avanzano sempre di più. Si va delineando un alleanza che si sta andando a consolidare tra ‘Speranza per Caserta’ ed “Io firmo per Caserta”.

Infatti presso il ristorante Il Cortile in un incontro tra vari ‘simpatizzanti’ si è svolta un a mini reunion nella quale si è presentato un potenziale candidato sindaco, l’avvocato Nicola Vignola, il quale ha dichiarato che  ” Io non sono qui per fare coalizioni o liste che vedano o vogliano consiglieri comunali,  la sinistra casertana di solito, tende a spezzettare ed a frammentare un po’ di tutto, il nostro progetto è  abbastanza ambizioso, bisogna analizzare le varie forze in campo, non c’è al momento un ‘opposizione in grado di vincere, non sono mai stato un politico, non ho mai fatto, nulla bisogna però stabilire, con certezza chi saranno i vari candidati per la prossima tornata elettorale, io do la  mia personale disponibilità basata, su presupposti concrete se si verificheranno in seguito le condizioni, il progetto deve essere, di ampio raggio, e anche concretizzabile, io sono stato inserito all’interno di questo ‘progetto’, all’incirca 10 giorni fa, spero di riuscire a fare qualcosa di serio ed anche di buono. Il progetto di “IO FIRMO PER CASERTA”,   vuole mettere insieme varie forze della politica, mi auguro che i tantissimi amici di Caserta, decidano di seguirci con il nostro progetto cercheremo di dare seguito  a quello che è stato fatto da ‘Speranza per Caserta”, bisogna creare un movimento molto forte, avvalendosi anche del lavoro già fatto appunto da parte di Speranza per Caserta. C’è da dire che il consiglio comunale è fermo ancora all’  approvazione del PUC da quasi due anni”.

Alla presenza di oltre 40 persone era presente l’attuale consigliere di Speranza per Caserta, Francesco Apperti in quale all’interno del comizio ha anche fatto un breve intervento che si va a riportare “Volevo ringraziare questa platea abbastanza numerosa, si stanno formando delle nuove liste ma che vedono coinvolti sempre gli stessi soggetti, risulta difficile comunque fare i conti già adesso, Speranza per Caserta,   vuole fare altre liste. Rispetto alle scorse elezioni, dove prendemmo appena il 17% stiamo comunque cercando di dialogare con altri movimenti civici alcuni dei quali però si stanno defilando, e noi non abbiamo alcuna intenzione di andarci dietro. Stiamo cercando di coinvolgere cercando di lavorare ad un progetto comune che non veda sempre gli stessi, dato che circolano le candidature sempre degli stessi personaggi tra cui Emiliano Casale”.

Presente tra gli altri anche l’altra consigliera di Speranza per Caserta ossia Norma Naim insieme a F. Miccolo.

Si va delineando dunque quest’alleanza abbastanza netta tra Iofirmo per Caserta con Speranza per Caserta che non è più  intenzionata di stare seduta attraverso i banchi dell’opposizione all’interno del consiglio comunale, con la discesa in campo anche di Gianpiero Zinzi il quale potrebbe prendersi una buona fetta di voti dopo aver dichiarato di voler scendere in campo in questa tornata elettorale avvalendosi dell’appoggio della LEGA.

Dopo la discesa in campo del candidato della LEGA il sindaco attuale ha fatto alcuni post anche di cattivo gusto come qualcuno che si va a riportare nel quale afferma “Quann o mar e calm ogni strunz è Marinar”.   Insomma si andrà avanti in questa campagna elettorale anche sui generis dove comunque non sempre sono possibili, incontri dal vivo.

Presumibilmente ci saranno altri incontri tra i movimenti con nuove coalizioni che si vanno a delineare in vista di quello che dovrebbe essere il prossimo voto.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up