Caiazzo: terzo Comune del casertano che aderisce al Patto ‘Recovery’ per il Sannio
Presto a Castel Campagnno la sottoscrizione fra tutti i Comuni aderenti.
Scavalca i confini provinciali l’accordo. originario tra Comuni sanniti, per la progettazione e la gestione delle risorse del Recovery Fund, per allargarsi alla provincia di Caserta.
Dopo le adesioni verbali di Ruviano e Castel Campagnano, si registra anche il forte interesse di Caiazzo, una delle perle di Terra di Lavoro.
Quindi a Puglianello, Telese Terme, Solopaca, Amorosi, Dugenta, Castelvenere e Frasso Telesino, e al Consorzio Idrotermale di Telese e San Salvatore Telesino, si aggiungeranno presto Ruviano, Castel Campagnano e uno dei comuni leader della geografia casertana: Caiazzo, culla di eccellenze come la pizzeria “Pepe in Grani”, qualificatasi più volte come miglior pizzeria d’Italia nel mondo.
Venerdì a Puglianello si è tenuta una riunione interlocutoria, alla presenza del sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, che è rimasto favorevolmente impressionato dal tenore dell’iniziativa e ha voluto approfondirne i contenuti con i colleghi Francesco Maria Rubano, Puglianello; Giovanni Caporaso, Telese Terme, e Carmine Cacchillo, Amorosi (nella foto).
La stretta di mano finale ha sancito l’ampliamento della platea di Comuni.
La compagine sarà dunque ulteriormente rafforzata con le new entry dal territorio casertano: l’intesa ufficiale con i tre nuovi innesti sarà siglata nel corso di una incontro di rilievo istituzionale che si terrà a Castel Campagnano alla presenza di tutti i sindaci aderenti all’accordo.
(Fonte & Aggiornamenti: http://www.ntr24.tv/2021/06/19/recovery-fund-si-allarga-il-fronte-dei-comuni-aderenti-al-patto-di-puglianello/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)