Caserta e Campania. Nuovi collegamenti con l’orario estivo FF.SS., in vigore da domenica
Anche la Campania è interessata dai cambiamenti
previsti dall’orario ferroviario estivo, in vigore dal 13 giugno e che prevede anche nuove corse.
Ecco i principali dettaglio delle variazioni stabilite con l’arrivo del nuovo orario che entrerà in vigore dal giorno 13 giugno:
Anche dalle stazioni FF. SS, di Caserta e Benevento si potrà usufruire di nuovi collegamenti con Bologna e Milano, mentre, per gli appassionati di montagna, nei fine settimana da Napoli è previsto un Freccia-rossa per Oulx e Bardonecchia.
Anche quest’anno il Cilento, zona con mete particolarmente ambite, sarà servito da treni veloci della flotta Trenitalia con fermate ad Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro e Sapri.
Infine, tra i servizi FrecciaLink, nell’ambito della regione spicca il Napoli Afragola – Sorrento.
Con l’entrata in vigore del nuovo orario, pertanto saranno 708 i treni metropolitani, regionali e interregionali che circoleranno ogni giorno in tutta la Campania, consentendo di raggiungere con facilità e convenienza le mete più suggestive di una Regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali.
Alla conferma di servizi che già la scorsa estate hanno registrato il gradimento della clientela, si affiancano nuove iniziative per incentivare l’uso del treno e la promozione dei territori più belli della regione.
L’estate di Trenitalia in Campania non offre solo collegamenti verso il mare, ma anche opportunità per raggiungere luoghi storici e siti d’arte e cultura come gli Scavi di Pompei, con il comodo Pompei Link ad entrambi gli ingressi del sito, e gli antichi Borghi di Casertavecchia e San Leucio con il Caserta Link.
I prodotti intermodali, treno e bus piuttosto che treno e nave, sono acquistabili sui canali di vendita Trenitalia.