Consorzi di bonifica, ‘querelle’ in Regione: Olivieri propone nuove norme ma Zannini le boccia
Zannini boccia la proposta di legge di riordinoConsorzi di bonifica, presentata da Oliviero: “Non consento sgarbi all’Assessore all’Agricoltura Caputo”.
Il consigliere regionale Giovanni Zannini ha presieduto, nella mattinata di martedì 8 giugno, la settima commissione “Ambiente e Protezione Civile” presso il Consiglio Regionale della Campania, chiamata ad esprimere il parere sulla proposta di legge a firma del consigliere Gennaro Oliviero, avente ad oggetto “Nuove norme in materia di bonifica integrale e di riordino dei consorzi di bonifica”.
La commissione, al termine della discussione, ha dato parere contrario alla proposta di Oliviero.
“Invito il Presidente del Consiglio Regionale ad evitare inutili appesantimenti dei lavori consiliari e ad avere rispetto del lavoro svolto sulla stessa tematica dall’Assessore regionale all’Agricoltura Caputo.
Mi pare innegabile, infatti, la precedenza – sullo stesso tema – della proposta, peraltro corredata già dei pareri dell’ANBI e approvata dalla intera giunta, a firma dell’assessore Caputo, che proprio oggi sarà all’esame dell’esecutivo del presidente De Luca, per poi, in prosieguo, passare all’esame delle commissioni consiliari preposte”, conclude Zannini.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)