Avellino. Mobilità urbana ‘disastro’: le rassicurazioni del sindaco a Luca Abete (‘Striscia’)
Intenti decisamente lusinghieri, ma realtà decisamente opinabile quella rilevata in Avellino da Luca Abete.
Stavolta, infatti, l’inviato campano di “Striscia la Notizia” ha focalizzato le assurdità della mobilità urbana, dalle biciclette “in prestito” introvabili alle piste ciclabili incompiute “per insormontabili ostacoli”… al trasporto pubblico mai attivato con filobus lasciati a marcire in depositi chissà quant’altro costati per affitto e gestione oltre i 25 milioni di euro del loro costo progettuale.
Intervistato da Abete, però, il sindaco Festa, pur ammettendo in qualche modo il disastro, evidentemente “ereditato”, ha inteso rassicurare tutti circa la prossima, graduale risoluzione dei vari problemi.
Questo il commento della redazione autrice:
AVELLINO E I PROGETTI GREEN MAI REALIZZATI
Dal bike sharing a pedalata assistita senza bici alla pista ciclabile mai completata: ad Avellino sono tanti i proclami per promuovere una mobilità sostenibile, ma nessuno di questi è stato portato a compimento. Luca Abete è andato a chiedere spiegazioni al sindaco Gianluca Festa.
Per (ri)vedere il servizio, trasmesso lunedì 31 maggio, cliccare su una delle foto o sul seguente link: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/avellino-e-i-progetti-green-mai-realizzati_73268.shtml –
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)