Coppa Italia, la Juve si aggiudica il trofeo
Nella finale di Coppa Italia o Tim Cup che dir si voglia, la Juventus si aggiudica il trofeo battendo l’Atalanta per due a uno.
Ecco quanto accaduto durante il march disputatosi: l’Atalanta, inizia il match molto bene e spazia su tutto il fronte d’attacco. Al minuto 12’ è Pessina a ritrovarsi la palla buona per il vantaggio ma una chiusura decisa di Chiellini salva i bianconeri. Nell’occasione sono feroci le proteste bergamasche per il mancato penalty assegnato dall’arbitro Massa.
La Juventus va in vantaggio entrata decisa di Cuadrado su Gosens che l’arbitro giudica regolare. Sul pallone si avventa Ronaldo che entra in area di rigore e scivola dopo un contrasto con Romero. McKennie è pronto ad allargare per Kulusevski che con un sinistro a giro fa secco Gollini.
L’ Atalanta però non ci sta e dopo dieci minuti riesce ad acciuffare il pareggio, con Malinovskyi, lesto nello scaricare in rete un pallone messo in area da Freuler.
Al 48′ cross dalla trequarti destra di Cuadrado su cui svetta McKennie che anticipa de Roon e manda il pallone al lato.
La Juve accelera e al 73′ arriva il 2-1: Chiesa prende il tempo a Hateboer sulla sinistra, si accentra, chiede e ottiene triangolo al limite da Kulusevski, entra in area sulla sinistra, salta Toloi e con un preciso sinistro sul primo palo questa volta tra le gambe batte Gollini.
Finisce così 2-1 per la Juventus che si aggiudica il trofeo
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)