Caserta decide “ripensiamo le linee dei bus con la cittadinanza”
Caserta Decide, movimento civico rappresentato da Raffele Giovine candidato a sindaco alle amministrative 2021, si è espressa sulla questione dei mezzo pubblici mediante una dichiarazione sui profili social:
“Il trasporto pubblico di Caserta è usato pochissimo dalla cittadinanza. Perché?
Non solo è difficile conoscere le linee e gli orari dei bus, ma la rete del trasporto pubblico non viene aggiornata da più di 10 anni: nelle nostre passeggiate di quartiere, ci vengono sempre segnalati bus che passano ad orari poco congrui con i bisogni del quartiere, con fermate lontane dalla zona più viva di ciascun quartiere. Questo accade perché negli anni cambiano le esigenze di una città, i suoi punti nevralgici e il flusso del traffico, e andrebbe adattato di conseguenza il trasporto pubblico.
Vogliamo riscrivere con la partecipazione della cittadinanza le linee dei bus, con orari realistici e fermate logisticamente efficienti. Siamo sicuri che, attraverso questo aggiornamento partecipato, il trasporto pubblico di Caserta possa migliorare, aumentando la qualità della vita della cittadinanza e diminuendo l’inquinamento. Si può e si deve!”
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)