Castel di Sasso. ‘Insieme per (bonificare) il torrente Pisciariello’: lodevole iniziativa ‘targata’ Legambiente
Nell’ultimo week-end il Circolo Legambiente “Castel Di Sasso” ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione “Spiagge e Fondali Puliti”2021, con il progetto “Insieme per il Pisciariello”.
A guidare e monitorare le operazioni di raccolta dei rifiuti è stata la presidente del circolo, Maria Teresa Sabino.
Presente il sindaco, Antonio D’Avino, il vice-presidente della Pro-Loco, Salvatore De Matteo, e il nucleo di Protezione Civile Comunale “Friento”.
Nel pomeriggio di sabato 14 maggio alla lodevole iniziativa hanno partecipato anche i volontari del Circolo Legambiente “Pietramelara”, con l’obiettivo di affiancare, confrontarsi e collaborare.
L’idea di bonificare le acque del Pisciariello è particolarmente importante per il territorio di Castel Di Sasso perchè, oltre alla rimozione dei rifiuti, si prefigge di sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.
Una battaglia di civiltà, quindi, perché chi abbandona un rifiuto non solo commette un atto illegale, ma sta avvelenando la propria terra.
Il Circolo Legambiente Castel Di Sasso ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’ambizioso evento.
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)