Caserta. Elezioni comunali: ambizioni ‘variegate’ di Pasquale Napoletano, che finalmente le rivela
Continua incessante la corsa ai candidati per le elezioni amministrative previste per il prossimo Autunno.
In tale contesto abbiamo ascoltato Pasquale Napoletano già Assessore con la Giunta del Gaudio, di cui si è detto tutto e il contrario di tutto.
Rumors parlavano di una sua aspirazione a candidarsi a Primo Cittadino, altri voci lo davano nelle liste di Pio Del Gaudio, altre addirittura in una di quelle di Carlo Marino e negli ultimi giorni sembra aver preso consistenza una sua candidatura con Fratelli D’Italia.
- Pasquale Napoletano cosa c’è di vero su una sua candidatura a Sindaco di Caserta?
- Come vede il centro-destra in questo momento ? Il ritardo nella scelta del candidato Sindaco , a mio avviso, favorisce Carlo Marino. Abbiamo assistito ad una vera e propria fuga di persone dall’ aria di centro-destra verso quella di centro-sinistra proprio per questo motivo. L’ incertezza in Politica non premia e in questo momento nel centro-destra l’ incertezza regna sovrana.
- Ma potrebbe candidarsi a sostegno di Carlo Marino ?
- A questo punto niente è escluso. Con Carlo ho un ottimo rapporto personale , è solo una questione di scelta. Puntare ad amministrare e quindi candidarmi con Marino o in alternativa candidarmi con un partito di centro-destra per cercare di divenire capo dell’ opposizione. In entrambi i casi potrei preparauna mia candidatura a Sindaco alle amministrative 2026. E’ prematuro lo so ma è sempre meglio pensarci prima.
- Scusi con queste affermazioni sta consacrando la vittoria di un Carlo Marino bis?
- Chi mi conosce sa che sono sincero. I candidati piu’ forti , numericamente parlando , sono approdati tutti o quasi alla corte di Marino. In Politica i numeri sono numeri non si scherza.
- Abbiamo saputo che lei si è lasciato andare piu’ volte elogiando il lavoro di Giovanni Zannini
- E come poter dire il contrario ? Giovanni è una persona perbene e soprattutto di lui apprezzo il modo di far Politica, un amministratore serio e competente. D’altronde il risultato ottenuto alle elezioni Regionali parla per lui.
- Ma allora Fratelli D’ Italia ? qualcuno ha accostato il suo nome al partito di Giorgia Meloni
- Sono molto deluso da Forza Italia, sono un uomo di centro- destra e quindi se dovessi fare una scelta di Partito e non civica non avrei dubbi a scegliere Fratelli d’Italia. Un Partito vero ,con un progetto serio per la città.
- In Fratelli D’Italia raggiungerebbe il suo amico Pietro Riello . Non Male.
- Con Pietro ho un bellissimo rapporto e grandi ricordi . Nel 2011 facemmo un vero miracolo . Io fui eletto al consiglio comunale e lui alla provincia poi entrambi facemmo gli Assessori in quota nuovo PSI, come dimenticare .
- Sua Moglie in un post pubblico ha affermato che alle prossime amministrative voterà Fratelli D’ Italia. Quindi se vuole il suo voto non le resta troppa scelta
- Ha ragione Sara. Giorgia Meloni è l’ unica a livello Nazionale che dice sempre cio’ che pensa . A Caserta con l’ innesto nel di Maddalena Corvino e di qualche altro , Fratelli d’Italia si candida ad essere il primo partito di centro-destra . Il fatto che lo voti anche mia moglie poi è un motivo in piu’ per farci un pensiero. Presto vi svelerò’ ufficialmente la mia scelta , nei prossimi giorni mi incontrerò’ con i vertici del Partito per capire quali sono i progetti poi deciderò’. Punto a far parte di un governo di salute pubblica composto dalle migliori risorse della città’. A tal proposito porterò’ sul mio percorso L’ amico Nello Spirito che personalmente ritengo una delle forze in assoluto più positive di Caserta.