DATA DI RIAPERTURA PER I RISTORANTI AL CHIUSO
- Da oggi la Campania è in zona gialla e, in base al nuovo decreto legge approvato dal governo di Mario Draghi, si potrà tornare a cenare al ristorante dove c’è la possibilità all’aperto per ospitare i clienti.
Pochi gesti di normalità che, non bastano per rasserenare i ristoratori. Sia per il coprifuoco alle ore 22 che resta confermato; sia perché in tanti non hanno spazi all’aperto dove ospitare i clienti e, per questo, dovranno continuare a lavorare solo col delivery.
Ma quando potranno tornare a lavorare anche i locali al chiuso? Una prima data utile potrebbe essere quella del 1 giugno, così come comunicato dalla Confcommercio Campania. la circolare esplicativa del Ministero dell’Interno sul decreto 22 aprile, che conferma, tra l’altro, il divieto di somministrazione al banco nei bar e ristoranti.
Gli esercizi che non dispongono di spazi all’aperto potranno perciò effettuare solo asporto e delivery sino al 1 giugno, data dalla quale potranno riprendere l’attività di somministrazione al tavolo negli spazi al chiuso. Confcommercio e Fipe hanno immediatamente sollecitato la Presidenza del Consiglio a modificare tale norma per consentire almeno, in questo periodo, la somministrazione al banco.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)