Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Covid-19, casi in aumento a Mondragone. Il sindaco Pacifico ordina la chiusura delle scuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mondragone – Da oggi, lunedì 26 aprile, la Campania ritorna in zona gialla. Il cambio di colore non sarà però accompagnato sul fronte delle graduali riaperture ad esso associate, da quella che avrebbe dovuto riportare in classe tutti gli studenti così come previsto dal decreto del premier Mario Draghi. Una nuova ordinanza, la n 7 del 25/04/2021, firmata dal sindaco, il dott. Virgilio Pacifico, ha reso noto alla cittadinanza l’ulteriore provvedimento che il primo cittadino è stato chiamato ad adottare, a causa di un incremento nel numero dei positivi che hanno rivelato un maggiore riscontro proprio fra la popolazione in età scolare. Una misura che pertanto, salvo diverse disposizioni dettate dall’andamento epidemiologico, ordina: la sospensione delle attività didattiche in presenza, comprese quelle destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, nelle scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private presenti sul territorio comunale dal 26 aprile 2021 e fino al 30 aprile 2021.  “Ho predisposto la somministrazione straordinaria di test rapidi al fine di monitorare velocemente la curva epidemiologica, e di consentire la riapertura in tempi celeri e nella massima sicurezza” – si legge nell’ordinanza – in attesa vengano comunicate nei prossimi giorni le modalità relative all’ effettuazione dei test agli alunni e a tutto il personale scolastico. Una disposizione che può solo denotare una “scelta giusta, ma certamente tardiva e per niente oggetto di confronto” per i membri dell’opposizione in consiglio comunale, indirizzando lo sguardo a trascorsi non troppo lontani quali sono stati quelli delle recenti festività pasquali e ancor prima, natalizie. In quest’ottica, non si può evitare di ricondurre la mente alle azioni che sarebbe necessario approntare a prescindere dalle condizioni di criticità mentre, ora, ci si limita a constatare, i 127 casi di contagio certificati dall’ultimo report dell’Asl di Caserta, aggiornato alle ore 14.00 di domenica 25 aprile. Intanto “continuano i contagi e contiamo i morti in una città fuori controllo. Non si può continuare a governare Mondragone senza responsabilità e senza coraggio!” Così i consiglieri comunali di opposizione Valerio Bertolino, Achille Cennami, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati