Caserta. Parte il nuovo regolamento per i commercianti . Tutti i punti uno per uno
Caserta. Con l’ approvazione all’ unanimità da parte del consiglio comunale .22 voti positivi su 22, nella giornata di ieri giovedi’ 22 aprile, l’ amministrazione comunale lancia il nuovo regolamento per le attività commerciali del territorio. Si tratta di mettere in campo nuove disposizioni che possano aiutare le attività commerciali a risollevarsi dalla crisi dovuta alla pandemia. Di seguito i punti principali del nuovo regolamento
. Procedure piu’ chiare e veloci per ottenere i permessi di occupazione suolo pubblico
. Modalità e tipologie di decoro concordate con la Sopraintendenza onde evitare episodi sgradevoli come quelli che qualche anno fa costrinse molti commercianti a demolire i Gazebo fuori le proprie attività perche’ non concordi con quelle che erano le disposizioni della Sopraintendenza.
. esonerate le attività commerciali dal pagamento del suolo pubblico fino al prossimo 30 giugno prossimo e ridotto del 50% i costi per le nuove richieste di occupazione e per gli ampliamenti.
. Tutte le attività , comprese quelle non adibite alla somministrazione, potranno usufruire previo richiesta di uno spazio esterno con arredi leggeri , in maniera armonica ed ordinata.
. Aggiornamento degli impianti pubblicitari con l’ eliminazione di tabelloni caotici garantendo ovunque il transito a pedoni e disabili.
. Impianti digitali e di ultima generazione alle fermate degli autobus che indicheranno l’ ora esatta della partenza e quella dell’ arrivo del mezzo di trasporto. Sostituzione di tutte le pensiline alle fermate degli autobus.
. Riqualificazione e risistemazione dei mercati , a partire dalla fiera bisettimanale ,con la suddivisione degli spazi per categorie merceologiche. Una parte dell’ incasso del canone unico sarà rinvestito per la riqualificazione delle aree mercatali.
.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)