Belvederenews: inizia il corso professionale di giornalismo
Caserta- Vasta e sentita partecipazione per la prima lezione del corso di giornalismo professionale organizzato dalla nota testata Belvederenews svolto ieri pomeriggio a Maddaloni.
Gli aspiranti giornalisti sono stati accolti da un team di esperti, e dopo le consuete e rigorose procedure di sicurezza, sono stati omaggiati con cartellina professionale e pass con proprio nome e cognome logato Belvederenews per poi essere invitati ad accomodarsi distanziati nella sala adibita all’incontro: esso è stato diretto dall’editore Antonio De Falco e dai docenti Gabriele Luberto e Adriana Caprio.
Il direttore ha preso per primo parola e, dopo aver dato un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti, ha presentando il corso con alla mano alcuni dati relativi alla realtà di Belvederenews: molto conosciuta e diffusa sul territorio italiano, la testata vanta infatti diecimila visualizzazioni al giorno ed è molto accreditata anche all’estero.
Dopo queste prime informazioni, il professore Luberto si è presentato ed ha delucidato sulle modalità del corso e sulla divisione dei moduli. Ha inoltre aggiunto di essere “figlio di Belvederenews ” incoraggiando con entusiasmo i ragazzi ad essere sempre motivati e presenti per realizzarsi professionalmente nel campo giornalistico.
In seguito, la lezione introduttiva è stata argomentata dalla professoressa Caprio, anch’ella “figlia di Belvederenws”, la quale ha posto l’accento sull’organizzazione di una testata, sulle modalità di scrittura, sulla stesura di un articolo e sulle sue caratteristiche primarie, sottolineando quanto sia fondamentale essere portavoci di una notizia esposta in maniera oggettiva attraverso un linguaggio d’impatto, scorrevole e coinvolgente.
I corsisti hanno avuto modo di rapportarsi ai professori avendo la possibilità di porre domande in un interscambio proficuo e motivante.
Questo primo step si è concluso tra consigli e confronti interessanti: il prossimo appuntamento è programmato per Giovedì, sempre nella sede di Maddaloni, e sarà focalizzato sull’introduzione al secondo modulo.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)