Una delegazione della Ugl Caserta composta dal segretario territoriale
Ferdinando Palumbo e dal Segretario della categoria pensionati Vincenzo del Gaudio è stata oggi ricevuta dal sindaco Carlo Marino.
Durante l’incontro, durato poco più di un’ora e che si è svolto all’insegna della cordialità, sono stati trattati i temi sociali ed occupazionali del capoluogo, valutando le diverse problematiche alla luce del perdurare dell’emergenza coronavirus.
I sindacalisti hanno chiesto che la fruizione dei parcheggi su “strisce blu”, soprattutto se collocati in prossimità degli esercizi commerciali che vendono generi di prima necessità, abbiano tariffe di maggior favore per i residenti “over 65”.
A tal proposito la Ugl ha proposto che tale modalità possa diventare in futuro fruibile anche attraverso le specifiche applicazioni scaricabili sugli smartphone.
Nella piattaforma sindacale targata Ugl Caserta anche un piano di accessi a prezzi calmierati al parco della Reggia, capace di inserirsi nel solco di analoghe misure varate dal ministero della cultura, e l’individuazione di terreni da destinare ad orti sociali.
Il resto sarà parte di un documento/proposta di collaborazione, che includerà i percettori di Reddito di Cittadinanza e che verrà inserito in una manifestazione di interesse per il Piano Urbanistico Comunale.