S.Maria C.Vetere. Avvocati: commissariato l’Ordine paralizzato, che Cricrì porterà al nuovo voto
Il ministro della giustizia (ritengo deleterio e offensivo dire la ministra) ha nominato l’avvocato Eugenio Cricrì, principe del foro napoletano, 85 anni, commissario straordinario (dopo le risse e le baruffe tra uscenti ed aspiranti) per indire le elezioni per il nuovo consiglio.
In 120 giorni il Caronte forense traghetterà nell’olimpo del Consiglio vecchi e nuovi avvocati i quali, non avendo ormai un cavolo da fare – a causa del covid e della paralisi totale della giustizia – potranno rifarsi con i fallimenti e tutte le procedure appannaggio della classe forense.
In tutto questo marasma l’unico “salvatosi” è Elio Sticco (nella foto), il quale ha tentato in ogni modo di scongiurare il commissariamento. ma in molti lo hanno provocato, preferito e auspicato.
Del resto la classe forense ha ormai perso il suo vecchio prestigio e il nostro tribunale, dopo lo spacchettamento e la costituzione del tribunale di Napoli Nord, ha assunto il volto della pretura di Carinola.
Per scaricare il decreto cliccare sulla foto o qui accanto: Documento (1)
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)