Macerata Campania: il maresciallo Nero stroncato dal Covid.
Questa notte, nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Cotugno, a Napoli, si è spento il maresciallo dei Carabinieri Baldassarre Nero, che guidava la stazione di Macerata Campania(Caserta).
Colpito e distrutto dal Covid, a soli 49 anni, lascia una moglie e una figlia.
Ha dedicato tutta la vita al Casertano,svolgendo numerose indagini,tra cui quella contro il clan dei Casalesi. Stefano Antonio Cioffi, sindaco di Macerata Campania, lo ricorda come un uomo tutto dedito alla comunità: “L’ho sentito prima che fosse portato al Cotugno, quando era ancora ricoverato nel reparto Covid del Melorio di S.Maria C.V. Mi mandò la foto col casco per respirare,poi la situazione è peggiorata.” dichiara Cioffi.
Tutti addolorati per la perdita del militare,nominato Cavaliere della Repubblica con medaglia al valore. ” Il Covid lo ha portato via e tutta l’arma oggi piange la perdita di questo collega,del quale resterà un ricordo sempre vivido e sentito. Ciao Baldassarre!”, si legge sulla pagina Facebook dei Carabinieri.
“Era un gran lavoratore e tutti gli volevamo bene e lo stimavamo!” dice un collega del Comando provinciale dell’Arma di Caserta.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)