Casaluce, intervista a Francesco Mozzillo, kartista della categoria kart 125 KZ over 40
Casaluce – Tra un traverso e l’altro con l’aiuto e la super visione del pilota ex super stock nonché pilota quest’anno in Superbike in attesa dell’inizio del mondiale Riccardo Russo, abbiamo intervistato un kartista della categoria 125 KZ over 40 che si è concesso ai nostri microfoni, stiamo parlando di Francesco Mozzillo.
Allora ciao innanzitutto Francesco dicci, da quanto tempo corri con i kart ?
Sono tre anni.
La tua pista preferita qual’è ?
Ovviamente Casaluce
La tua pista di Formula Uno preferita?
Montmelò in Spagna, perchè è molto tecnica.
Qual’ è invece la tua curva preferita?
La curva Alcaraz sempre a Montmelò molto impegnativa – al sottoscritto giornalista / pilota invece piace l’Eau Reague di SPA Francorschamps curva tutta adrenalina.
La prossima gara quando ci sarà covid permettendo?
A Casaluce tra un mese esatto ci sta il campionato regionale CSAI Campania e puntiamo al primo posto come tutti gli altri kartisti.
Come hai inziato?
Sono un amante dei motori in genere, delle due e delle quattro ruote ho iniziato con le moto, ho un RS 125, ed una Pitbike multisport, ma mi piacciono come detto sia le due che le quattro ruote, sono un amante dei due tempi.
Come ha influito il covid sulla tua attività sportiva?
Non mi ha permesso di correre e allenarmi e di praticare quella che è la mia passione come la praticavo prima, la speranza è che vada via presto questo virus così da riprendere come e più di prima l’attività nonostante i miei 44 anni.
Sotto qualche scatto sia di Francesco Mozzillo che qualche foto di repertorio della migliore pista di tutta la provincia di Caserta, l’autodromo internazionale di Casaluce.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)