Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Studio SemRush: il gioco online cresce anche nelle ricerche degli italiani

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non una ma ben tre ondate della pandemia da Covid-19 hanno chiuso il mondo intero in casa. Anche in Italia, come ben si sa, da marzo 2020 la vita è cambiata e crisi sanitaria ed economica hanno cominciato ad occupare le primissime pagine dei giornali. Ma con l’aumento del tempo in casa, sono aumentate anche le ricerche online. E i risultati sono sorprendenti, come emerso dall’ultimo report condotto da Semrush.

L’interesse delle persone è andato aumentando su due categorie principali: videogiochi e investimenti finanziari. Un trend in conferma con il grande anno vissuto dai casinò online del circuito AAMS. Ma nel dettaglio cosa dice questa ricerca?

SemRush ha analizzato tutti i dati sulle ricerche online in Italia, da marzo 2020 a marzo 2021. Secondo quanto emerge dallo studio pubblicato il mese scorso, la parola chiave “GameStop” è aumentata del 525% nella seconda metà di gennaio 2021. In pochi giorni, dal 25 al 28 gennaio 2021, è esplosa poi la keyword “Come investire”, cresciuta del 760%.

Nell’ambito dei giochi online e dei videogiochi in generale Minecraft è il titolo che risulta essere più amato dagli utenti. In Italia il titolo è stato ricercato oltre 355 mila volte al mese, seguito da altri due must dei videogiochi, in voga tanto negli anni ’80 quanto oggi: si tratta di Tetris e Pac Man, rispettivamente ricercati il primo oltre 127.000 mila volte al mese, con una esplosione clamorosa nel mese di aprile 2020. Pac Man invece, a maggio 2020, ha toccato ben 210 mila ricerche online, ben 118mila volte al mese.  Dei dati che confermano una cosa: la passione degli italiani per il gaming circola più del Covid. Per molti difatti gli italiani sono veri appassionati da tempo, e questa passione è solo aumentata con il lockdown che ha difatti bloccato sessanta milioni di abitanti.

Anche per il gioco d’azzardo online prosegue nel suo periodo postivo. I casinò online del circuito ADM da marzo 2020 ad oggi non hanno smesso di registrare aumenti nella spesa netta mese dopo mese. Gli operatori di gioco hanno adottato, per alimentare questo interminabile flusso, diversi strumenti per accrescere la penetrazione su internet dell’offerta. Tra i più popolari per coinvolgere nuovi utenti troviamo i bonus senza deposito dei casinò online, promozione che consente agli utenti di testare le piattaforme gratuitamente prima di effettuare il primo deposito. In termini di fidelizzazione si tratta di un metodo che ha portato i suoi frutti sperati, vista la crescita complessiva in termini di visite registrate dagli operatori di casinò negli ultimi mesi.

Ora, con la pandemia, non si fa altro che capitalizzare quanto di buono seminato negli scorsi mesi. Aumentano in questo senso anche le ricerche di “app di gaming”, del 100% in una sola settimana. In 14 Paesi del mondo, inoltre, tramite un sondaggio effettuato, è emerso che tra il 35% e il 44% dei partecipanti durante il lockdown ha scaricato un’app di gioco

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up